THE SMART TRICK OF AVVOCATO REATO DI DETENZIONE DI SOSTANZE STUPEFACENTI MILANO THAT NOBODY IS DISCUSSING

The smart Trick of Avvocato reato di detenzione di sostanze stupefacenti Milano That Nobody is Discussing

The smart Trick of Avvocato reato di detenzione di sostanze stupefacenti Milano That Nobody is Discussing

Blog Article



Chiunque, for every farne uso personale, illecitamente importa, esporta, acquista, riceve a qualsiasi titolo o comunque detiene sostanze stupefacenti o psicotrope è sottoposto, for every un periodo da owing mesi a un anno, se si tratta di sostanze stupefacenti o psicotrope comprese nelle tabelle I e III previste dall’articolo fourteen, e for each un periodo da uno a tre mesi, se si tratta di sostanze stupefacenti o psicotrope comprese nelle tabelle II e IV previste dallo stesso articolo, a una o più delle seguenti sanzioni amministrative:

Sostanze stupefacenti: Si tratta di uno dei reati che prediligo probabilmente perché mi sono trovata ad affrontarne moltissimi dal piccolo spaccio for each passare ai reati associativi ai fini di spaccio for every finire con l’uso personale e la sanzione amministrativa . Milano - 0.5 km + Visualizza Profilo

Il rispetto di queste semplici regole e la nostra preparazione ci ha portati nel corso degli anni a regalare tante soddisfazioni ai nostri clienti. 

five) La disponibilità di somme di denaro in contanti: è chiaro che essere trovati in possesso di somme di denaro in contanti (anche suddivise in banconote di piccolo taglio) delle quali non si è in grado di spiegare la provenienza potrebbe essere visto arrive un indice del fatto che la sostanza stupefacente non sia destinata advert un utilizzo personale, risalendo infatti dal possesso del denaro ad ipotetiche condotte di spaccio pregresse.

Tale criterio non trova applicazione nel caso di spaccio, proprio in considerazione del peculiare disvalore della condotta che pone in pericolo:

four) Il get more info rinvenimento di strumenti per la pesatura della sostanza stupefacente: essere trovato in possesso di un bilancino di precisione potrebbe sicuramente essere un indice del fatto che detto strumento sia utilizzato per una vendita professionale della sostanza stupefacente.

Nel caso, invece, della detenzione per uso personale di stupefacenti si tratta di una condotta che non viene sanzionata dal codice penale, trattandosi esclusivamente di un illecito amministrativo dal quale potranno derivare altre conseguenze.

La Corte di Cassazione ha fornito criteri per distinguere un fatto “lieve” da un fatto pche rientra nell’art 73.

L’inquadramento di un fatto nella fattispecie di reato prevista dall’artwork. 73 ovvero nell’ambito dell’uso personale dipende da molteplici fattori.

Nel caso in cui la detenzione sia more info qualificata in termini di spaccio, allora si incorre nella sanzione penale. Il legislatore ha previsto un diverso routine sanzionatorio a seconda che vengano in evidenza droghe pesanti o droghe leggere. Si distingue, poi, anche check here in base alle condotte.

La detenzione torna advertisement essere punibile nel momento in cui si dimostri che è finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti.  Attualmente, la disciplina differenzia il trattamento sanzionatorio a seconda che si tratti di droghe pesanti o droghe leggere.

Il soggetto che detiene la sostanza for each un uso personale non va incontro ad un procedimento penale nel il casellario giudiziale non verrà inserita la segnalazione.

Se invece è integrato il reato di spaccio, ti consigliamo già nella fase delle indagini di ricorrere a strumenti a tua disposizione, appear il patteggiamento. Nel prossimo paragrafo ti spiegheremo cosa puoi fare in caso di condanna.

Il caso vedeva un uomo essere ritenuto responsabile for each i reati di cessione e detenzione di sostanze stupefacenti for each avere, in concorso con una donna, accompagnato quest'ultima in un luogo di incontro for every la cessione di sostanza stupefacente, per essere stato presente con la donna alle conversazioni intrattenute da quest'ultima con terze persone in ordine allo stupefacente e per essere stato in compagnia della donna quando questa venne sorpresa con la droga e for each avere consentito alla donna di dimorare presso la sua abitazione, dove erano detenuti lo stupefacente e tutto l'occorrente per le dosi.

Report this page